mercoledì 27 aprile 2011

il mio amico cavallo | Waldorf Style Horse

Tra gli animali sicuramente il cavallo è uno di quelli che affascina di più i bambini.
E' bello immaginarlo mentre corre libero tra i campi; si può mimare il suono degli zoccoli, l'armonia dei movimenti.
Regalare ad un bambino un piccolo cavallo in feltro o lana, significa donagli un nuovo amico da accudire e curare.


Piccoli amici morbidi, naturali, caldi. Accompagnano i giochi dei nostri bambini e "crescono" con loro!
La nuova amica di Bianca è una dolce cavallina realizzata con feltro e lana per coda, criniera e imbottitura.

E' bello immaginare e costruire l'ambiente intorno: il recinto, il prato, la stalla!

Ecco qualche proposta:

1. WOOLHALLA  - http://www.etsy.com/listing/72976048/felt-horse-pattern-pdf -
2. DEBSSTEINERDOLLS -  http://www.etsy.com/listing/66611992/handdyed-waldorf-steiner-felt-unicorn?ref=pr_shop -
3. CARVEDANDSPUN - http://www.etsy.com/listing/71844152/toy-horse?ref=cat3_gallery_21 - 
4. WOOLIES - http://www.etsy.com/listing/63842874/handknit-pony-horse-pastel-mane-and-tail?ref=cat2_gallery_4 -

°°°
CAVALLINO

Galoppa cavallo,
galoppa per il monte
scavalca quel vallo
sorpassa quel ponte;
il ponte è troppo alto
la bestia nitrisce,
il bimbo in un salto
nell'acqua finisce.

4 commenti:

  1. Sono bellissimi! E' da un po' che vorrei provare a farne uno anch'io, ora magari colgo l'occasione!

    RispondiElimina
  2. Mooolto carina! Il modello lo hai fatto tu? Mi hai dato una bella idea. Grazie

    RispondiElimina
  3. Giuro, domani inizio i cavallino in maglia, ho giusto della lana avanzata!
    Grazie
    alessandra

    RispondiElimina
  4. Ciao sono una maestra della scuola dell'infanzia, complimenti per il blog,approvo in pieno la scelta di questi giochi.Quest'anno ho svolto un progetto che ha portato i bambini a conoscere ed apprezzare i giochi che i loro nonni facevano da piccoli.Se riesci passa nel mio blog.Quello che io dico sempre "i bambini si divertono con poco",penso che anche tu sia della mia stessa idea.Ti aspetto a presto.

    RispondiElimina